Con il passare degli anni le automobili sono sempre più intelligenti, il numero di sensori a bordo aumenta in modo esponenziale, l’implementazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), i numerosi dispositivi di sicurezza, la propulsione ad energia elettrica e la necessità, nonostante tutte queste innovazioni, di mantenere una massa complessiva del veicolo accettabile: questo mercato rappresenta certamente la sfida più stimolante.
Comind offre un aiuto alla progettazione (co-design) degli impianti elettrici per l’interconnessione di tutti i sistemi di bordo.
Motorbikes
Il settore che negli ultimi anni ha preso nuovo slancio, da sempre caratterizzato da periodi di alta produzione a periodi di progettazione e rinnovazione. Comind si propone come partner ideale in quanto in grado di gestire entrambe le fasi in modo agevole e puntuale. La sfida in questo campo è riuscire a realizzare un prodotto flessibile, con numerosissime connessioni distribuite su una lunghezza minima, aggiornando anno dopo anno il layout dell’impianto elettrico, per stare al passo con l’ultimo “model year”.
Continue readingRoad transport
Il settore del trasporto merci sembra non conosce crisi, in crescita costante da anni.
I veicoli commerciali stanno rapidamente raggiungendo i contenuti tecnologici delle automobili, con ADAS ed infotainment sempre più allineati al mercato auto.
La complessità del cablaggio incrementa considerevolmente, anno dopo anno.
Comind offre un aiuto alla progettazione (co-design) degli impianti elettrici per l’interconnessione di tutti i sistemi di bordo
Earth moving
Cablaggi per macchine movimento terra come trattori, escavatori, bulldozer, scraper, terna.
Progettazione e produzione di cablaggi personalizzati, sviluppo di soluzioni integrate, garanzia di massima efficienza e sicurezza.
Cablaggi di potenza per alimentare attuatori elettrici ad alto assorbimento
Cablaggi per i sistemi di guida, di monitoraggio e di controllo delle macchine
Cablaggi per sistemi di illuminazione, di alimentazione elettrica, di sicurezza e di controllo del motore
Marine Industry
Comind è attiva nel settore marino su imbarcazioni da diporto, principalmente per la parte di propulsione, realizziamo cablaggi per il motore, box a tenuta stagna contenenti unità di controllo del motore (ECU), cablaggi per la sensoristica ed indicatori di bordo, pannello strumenti, radar, illuminazione interna ed esterna.
Continue readingAvionics
I cablaggi del settore avionico trasmettono potenza e controllo, necessari al funzionamento del velivolo. In questo settore non è ammissibile alcun tipo di errore funzionale.
Comind sviluppa e produce impianti elettrici per l’intero velivolo: cablaggi per il motore, unità di controllo del motore (ECU), sistema di comunicazione, sistemi di assistenza al volo, sensoristica, cablaggi per illuminazione interna ed esterna, infotainment ed elettrificazione delle poltrone.
Medical equipment
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.
Continue reading